Termini e Condizioni

L'offerta e la vendita di prodotti sui nostri siti web (tra i quali www.liberidallavoro.org, www.liberidallavoro.it, www.viveredipoker.it, www.viveredicalcio.it, www.comvi.it, www.strumentiforex.it, www.tradingbidirezionale.it, www.viveredipoker3000.it, www.viveredicalcio.com , www.vivirdelfutbol.es, e tutti i siti gestiti da comv s.r.l. e dai sui rappresentanti e partner commerciali)  sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita:

1. La nostra politica commerciale

1.1

I prodotti Comvi s.r.l. e dei sui partner commerciali, presenti sui nostri siti web, ed i servizi commerciali previsti, sono disponibili esclusivamente agli utilizzatori finali, definiti dalla legge “Consumatori”. Le offerte di prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili ed acquistabili sui nostri siti WEB e comunque fino ad esaurimento scorte o esaurimento posti disponibili.

1.2

"Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 18 del Codice del Consumo, persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vi chiediamo la cortesia di astenerVi dall’acquistare prodotti da Comvi s.r.l. se non rientrate nella categoria dei Consumatori.

1.3

Comvi s.r.l. si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono "Consumatori" così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale Comvi s.r.l.

1.4

Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti si siti web gestiti da Comvi s.r.l., fra gli utenti dei siti stessi e la società ComVi s.r.l. stessa rivolti a persone che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18).

1.5

I termini e condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti ai siti web getiti da Comvi s.r.l. attraverso  banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti, suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti, poiché Comvi s.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti Comvi s.r.l. e terze parti.

2. Come si conclude un contratto con Comvi s.r.l.

2.1

Per inviare un ordine per acquistare uno o più prodotti dai siti web gestiti da Comvi s.r.l. devi completare tutte le pagine inerenti la procedura di acquisto (eventuale carrello compreso) e trasmettere elettronicamente a Comvi s.r.l. la pagina con tutti i dati personali e d’acquisto, seguendo le istruzioni che troverai dopo aver completato l’acquisto ed esserti registrato al sito.

2.2

La pagina d’ ordine contiene un collegamento ai presenti termini e condizioni  generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento che hai utilizzato per comprare , le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on line.

2.3

Un ordine sarà ritenuto inviato quando Comvi s.r.l. riceverà la tua proposta d’ ordine elettronicamente e le informazioni relative all'ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

2.4

Prima di inoltrare a Comvi s.r.l. la tua proposta d’ ordine per l'acquisto dei prodotti selezionati on line, ti verrà richiesto di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale.

2.5

La proposta d’ordine verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a  processare il tuo ordine, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Potrai accedere all’ordine contattando il Servizio Clienti. Inoltre, copia delle evidenze informatiche relative alla conclusione del contratto sarà conservata per il tempo previsto dalle normative civilistiche e fiscali applicabili.

2.6

Prima di procedere con l’invio dell’ordine, ti sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi.

2.7

La sottomissione degli ordini a Comvi s.r.l. deve essere in lingua italiana.

2.8

Dopo che il tuo ordine sarà stato registrato da Comvi s.r.l., verrà processato appena possibile.

2.9

Comvi s.r.l. potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che Comvi s.r.l. non ha confermato il tuo ordine d'acquisto specificando i motivi. Oltre alle informazioni fornite, Comvi s.r.l. non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto; quindi, una volta esaminato il vostro ordine, vi comunicheremo via e-mail se alcuni prodotti da Voi ordinati non fossero disponibili.

Fermo quanto previsto nelle Condizioni Generali, si intende che il presente ordine ha per oggetto prestazioni di vendita divisibili, distinte e per più unità economiche, quante sono i prodotti ordinati, come espressamente convenuto tra Cliente e Comvi s.r.l. con l’inoltro dell’ordine medesimo e la sua accettazione; quindi, nel caso in cui l’esecuzione di Comvi s.r.l. dell’ordine sia limitata ad alcuni dei prodotti ordinati per indisponibilità di alcuni o per altro giustificato motivo indipendente dalla volontà di Comvi s.r.l., con l’inoltro del presente ordine l’Acquirente dichiara il suo interesse e presta il suo consenso all’esecuzione parziale dell’ordine riguardo agli altri prodotti, che quindi non potrà essere rifiutata dall’Acquirente, né potrà dare facoltà all’Acquirente di revoca dell’ordine medesimo. Nel caso in cui Comvi s.r.l. non sia in grado di accettare integralmente l'ordine ricevuto dal Cliente, dando corso ad accettazione parziale dell'ordine con riguardo ai prodotti disponibili, l'eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto dall'art. 8 delle presenti Condizioni generali avverrà senza alcun addebito per spese di trasporto al Cliente stesso.

2.10

Sei consapevole che inviando l’ordine a Comvi s.r.l. accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto con Comvi s.r.l. e che ti  impegni ad osservarle. Se non sei d'accordo con alcune disposizioni contenute in questi termini e condizioni generali di vendita, ti chiediamo la cortesia di non inviare l’ ordine per l'acquisto di prodotti su Comvi s.r.l..

2.11

Inviando l’ordine a Comvi s.r.l. acconsenti ed accetti questi termini e condizioni generali di vendita così come ulteriori condizioni contenute sui siti gestiti da Comvi s.r.l. anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di uso, della Privacy Policy e dei termini di recesso.

2.12

Inviando l'ordine a Comvi s.r.l. accetti di ricevere la fattura/scontrino emessa a fini fiscali in formato elettronico. Potrai ricevere la fattura cartacea facendone espressa richiesta al nostro Servizio Clienti.

3.Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto

Diritti e preferenze: scelta e controllo dell'utente

3.1

Sui siti di Comvi s.r.l. vengono offerti in vendita i prodotti acquistati da Comvi s.r.l. direttamente o da partner commerciali, da fornitori e da commercianti selezionati con attenzione per i loro controlli di qualità rigorosi e stringenti.

3.2

I prodotti in vendita da Comvi s.r.l. sono di qualità mai inferiore allo standard del mercato di riferimento.

3.3

Le caratteristiche principali dei prodotti sono indicate sui siti gestiti da Comvi s.r.l. nella pagina web del prodotto. I prodotti offerti per la vendita sui siti di Comvi s.r.l. potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo. Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto a marchio Comvi s.r.l. e di ogni altro prodotto venduto attraverso i siti web sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto. Tutti i prodotti a marchio Comvi s.r.l. rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei prodotti presso i medesimi Paesi.

3.4

Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili, nonché delle spese di trasporto. I prezzi sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

3.5

Ordini fatti da un sito di una nazione differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui Comvi s.r.l. non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario), saranno annullati automaticamente.

3.6

Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta/targhetta di identificazione allegata oppure sigillati. Non rimuovere i sigilli dei prodotti comprati o l’etichetta/targhetta se desideri restituire il prodotto comprato. Non siamo in alcun modo responsabili delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute sui sit gestiti da Comvi s.r.l. ovvero indicate nei prodotti.

3.7

Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati da Comvi s.r.l., ti ricordiamo che Comvi s.r.l. ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia)

3.8

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti). Ad eccezione degli info-prodotti (video corsi e servizi online e PDF) che hanno una garanzia diversa e sempre specificata nella pagina web di riferimento e che dipende dalla loro consumabilità. La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al cliente che sia Consumatore. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario. Ci riserviamo la facoltà  di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia. Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore. Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.

Ci riserviamo la facoltà  di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia.

Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore.

Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.

4. Pagamenti

4.1

Il pagamento dei prezzi del prodotto e dei contributi di trasporto relativi deve essere effettuato usando una delle procedure indicate in fase d’acquisto online.

4.2

Nel caso del pagamento tramite carta di debito/credito, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente sul sito di pagamenti online di paypal, il quale fornisce i servizi per il pagamento elettronico.

4.3

Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Verrai informato tramite opportuna comunicazione e-mail automatica.

5. Omaggi e gestione gruppi

5.1

Comvi s.r.l., attraverso l’associazione Liberi dal Lavoro, offre per alcuni prodotti degli OMAGGIO soggetti ad uno specifico regolamento gestito direttamente dall’associazione LiberidalLavoro.org. Qualora il cliente non rispettasse il regolamento sempre esplicitato, perderà irrevocabilmente il diritto agli OMAGGI.

5.2

Comvi s.r.l. si riserva il diritto di revocare gli omaggi in qualsiasi momento senza che spiegazione sia dovuta.

5.3

Il consumatore può recedere dagli omaggi in qualsiasi momento.

6. Resi merce & diritto di Recesso.

6.1

Potete restituire i prodotti comprati da Comvi s.r.l. senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati da Comvi s.r.l., fatta eccezione lezioni, ticket live, bonus cash, video corsi, servizi in abbonamento e altri prodotti fisicamente non rimborsabili a causa della già avvenuta fruizione dei medesimi. Tali servizi potrebbero comunque avere una garanzia specifica riportata nella pagina WEB del prodotto stesso. Verificare sempre la presenza di una garanzia in caso di acquisto di info-prodotti.

6.2

Per restituire i prodotti ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti, prima della spedizione del pacco di ritorno per Comvi s.r.l..

6.3

È necessario restituire gli articoli a Comvi s.r.l. mettendosi in contatto con noi e restituendo al corriere la merce entro dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

6.4

Il diritto di recesso - oltre alla conformità con i termini e le procedure descritti al paragrafo 8.1, 8.2 e 8.3 qui sopra - saranno ritenuti esercitati correttamente una volta che le seguenti circostanze sono state completamente rispettate: ti invitiamo a compilare ed inviare correttamente la richiesta di reso on line; i prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio di originale (nel caso dei Cd audio, di libri, degli oggetti da disegno, i giocattoli gli imballaggi devono comprendere il relativo sigillo originale; se volete restituire un corredo/kit , deve includere tutte le relative componenti); gli articoli resi devono essere spediti a Comvi s.r.l. entro dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla data di consegna all’indirizzo che ti indicheranno gli operatori del Servizio Clienti.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;

b) prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti,  difformità,  deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;

c) prodotti lavati o comunque danneggiati;

d) abbigliamento intimo;

e) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

f) beni confezionati su misura o personalizzati;

g) generi alimentari, bevande o altri beni di uso domestico per uso corrente.

6.5

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione,VdP ti rimborserà l’ intero importo dei prodotti resi.

6.6

Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali precisate nel par.7 delle presenti termini e condizioni  generali di vendita, non sarai autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate a Comvi s.r.l. ; tuttavia, sarai autorizzato, a tue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Comvi s.r.l. .Se non desideri ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a VdP , VdP è  autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute.

7. Tempi e Procedure di Rimborso

7.1

Dopo che i prodotti sono stati restituiti, Comvi s.r.l. verificherà la conformità dei prodotti secondo le condizioni indicate al paragrafo 8 qui sopra. Quando Comvi s.r.l. sarà in grado di confermare che tali condizioni si sono verificate, Comvi s.r.l. invierà un’ e-mail che conferma l'accettazione dei prodotti restituiti.

7.2

Qualsiasi sia il tipo di pagamento che avrete usato per l’acquisto, la procedura di rimborso verrà effettuata entro trenta (30) giorni da quando Comvi s.r.l. verrà informato sulla tua decisione di esercitare il diritto di recesso, dopo il controllo che questo è stato esercitato correttamente e che i prodotti restituiti sono stati effettivamente ricevuti .

7.3

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da VdP a chi ha effettuato il pagamento.

7.4

Se decidi di restituire i prodotti a Comvi s.r.l. , Comvi s.r.l. non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

8. Legge applicabile e tutela dei diritti

8.1

Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico. Ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, hai facoltà di agire a tutela dei tuoi interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie. Alternativamente, hai facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

8.2

Il foro di competenza per la gestione di qualsiasi controversia sarà il foro di Verbania nel caso in cui la controversia avvenga nei confronti di Comvi s.r.l., il foro più vicino alla residenza del nostro partner commerciale o rappresentate nel caso in cui la controversia avvenga con un nostro partner commerciale o rappresentate.

9. Correzioni ed aggiornamenti

9.1

I termini e condizioni generali di vendita possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione sui nostri siti WEB.

ATTENZIONE! Questo materiale è coperto da diritto d'autore,
in caso di diffusione senza consenso si rischia di ricadere in
reati PENALI!